Dopo aver messo a punto lo sway a way, partiamo a restringere l'avantreno obiettivo -10
Si comincia a tagliare
Una volta tagliato mettiamo le boccole realizzate per preassemblare e centrare come si deve prima di saldare
Ecco metà avantreno finito
Ed anche l'altra metà
Per l'assemblaggio ci riuniamo in notturna con inizio lavoro alle 23 circa...
Tempo di preparare i rinvii dello sterzo accorciati e di dare due punti di saldatura all'avantreno arriva l'ora di una pausa... Ormai è quasi l'una...
Dopo belli freschi e riposati cerchiamo di capire che modifiche fare alla scocca per poter assemblare il nuovo avantreno
Essendo ormai passate le due il flessibile è bandito per cui proviamo a realizzare l'asola con mezzi di fortuna ma dobbiamo arrenderci di fronte ad uno scatolato, per cui si rimanda al mattino dopo...
Messo mano al flessibile l'asola è pronta in un battibaleno, più avanti quando ci dedicheremo alla scocca ovviamente verrà rifinita con cura.
Ecco come si presenta una volta messo su.
Ed ora scendiamo dai cavalletti...
Per dare un'idea...
L'effetto della modifica allo sway a way si vede eccome!!!!
prove tecniche...
Un altro passo è stato compiuto...
A presto!!!!
Grande scelta il modello del 73'. Mi scende una lacrima a pensare al mio quando spaccava le bottiglie di birra rovesciate sulla strada..vero Andre?? Sono curioso sui cerchi che metterete. Io come sai vedo bene dappertutto quelli ignoranti tedeschi quasi pieni dal canale pazzesco... Complimenti!!
RispondiEliminaLuca
Bella sera quella..povera bottiglia di birra, il confronto con la tua coppa dell'olio l'ha perso disastrosamente..
RispondiEliminaI cerchi definitivi sono quelli che vedi nelle immagini: cosa c'è di più ignorante di un bel cerchio in ferraccio allargato?!
A presto con nuove modifiche!