venerdì 17 dicembre 2010

It's Springer time!

Ovvero come ti recupero una sfortunata forcella con le molle.
La base di partenza è questa:

Ovvero la forcella di una springer classic 1450 dopo l'incontro con un furgone in retromarcia.
Per prima cosa abbiamo inviato le foto della forcella a Taraky di Vicenza ( www.tarakyracing.com ) e dopo aver avuto parere positivo sulla possibilità di raddrizzarla l'abbiamo smontata tutta pezzo per pezzo, spedendo le parti danneggiate a Taraky.
Una volta tornata a casa bella dritta l'abbiamo fatta sabbiare e riverniciare a polvere.
In seguito ci siamo resi conto che anche i biscottini erano leggermente piegati, per cui anche loro hanno fatto un giro sotto la pressa prima di tornare al loro posto.
I componenti non sostituiti come le molle interne e la bulloneria sono stati ripuliti e lucidati.
I biscottini per non smontare gli uniball (che costano una follia) non li abbiamo potuti far sabbiare, per cui sono stati solo carteggiati e riverniciati con metodo convenzionale.
Dal solito Zanotti abbiamo ordinato tutte le parti mancanti per l'assemblaggio finale più il kit molle ribassate.

Iniziamo a rimontare..


Nuovi risers cromati...


Montiamo le molle con l'attrezzino autocostruito.


Ed eccoci pronti col suo bel ruotone montato e manubrio 883R.


Già che siamo li diamo una bella snellita al parafango originale...
Da così...


A così


Presto nuovi sviluppi

Nessun commento:

Posta un commento