Finalmente è ora di mettere a posto il telaio.
Dopo essere stato spogliato di ogni accessorio, è stato sottoposto ad accurata sabbiatura, dopodiché abbiamo tagliato tutte le parti rovinate dalla ruggine per poterle sanare.
Tra l'altro abbiamo anche scoperto che la lamiera sotto le guide dei sedili era stata attaccata dalla ruggine per cui le abbiamo rimosse per sanare anche li sotto.
Ed eccoci sul posto, telaio appeso e tutto pronto per iniziare a dare il fondo.
La vestizione....
Poi due mani belle abbondanti a spruzzo
Tra la prima e la seconda mano di fondo abbiamo sigillato per bene tutte le giunzioni e le saldature con mastice poliuretanico
Finita la seconda mano analizziamo per bene il risultato ottenuto
e decidiamo di provare subito la qualità del lavoro...
Male che vada se decideremo di abbandonare il restauro sappiamo come usarlo....
Poi però è tempo di tornare al lavoro...
Così il giorno dopo lasciato riposare il fondo iniziamo col definitivo nero lucido, anche qui due mani belle spesse per parte.
Insieme al telaio per sfruttare i tempi morti abbiamo anche finito l'avantreno, creando gli scassi per la scocca (avendolo stretto 10 cm non ci sta più) poi chiusi saldando due toppe sagomate per bene.
Ecco le corna alleggerite.
Ecco le toppe, prima in cartone poi in lamiera da 2 mm
Avantreno finito
E verniciato.
Sotto i ferri anche marmitta e riscaldatori, spazzolati col flex e verniciati con vernice alta temperatura.
Ancora un paio di settimane ed avremo tutto il necessario per iniziare a rimontare...
Intanto ci godiamo il risultato di un paio di intensi fine settimana
fantastico!
RispondiEliminaIl Mezzosangue :) mi piace. Complimenti !!!
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