Dopo il trasferimento della scocca all'aperto è iniziato il lungo lavoro di risanamento, anche se sembrava sana e ben messa in realtà nascondeva un bel po' di insidie rugginose...
La parte senza dubbio messa peggio era il posteriore che a causa di un tamponamento aveva il codino piuttosto malmesso sotto un dito di stucco ed i fianchi storti e completamente marci sotto i tamponi di appoggio sul telaio e soprattutto sotto i supporti paraurti...
Così ho preso un codino nuovo originale VW modificato per diventare estraibile
Tagliato il marcio ho realizzato delle pezze su misura con lamiera sana ed ho saldato.
Sia nella zona paraurti che in quella dei tamponi del telaio
Senza entrare troppo nei dettagli di seguito i vari interventi realizzati
Tutto il resto della scocca è stato pulito spazzolato e spruzzato di fertan come ulteriore sicurezza, poi una lavatina col solvente ed una bella mano di fondo epossidico in tutte le zone nascoste.
Ad oggi in più di quanto mostrato ho dato il sigillante poliuretanico in tutte le giunzioni della lamiera, spero domani o al massimo in settimana di dare due mani di colore, in tutte le parti non in vista, il buono lo farà il carrozziere
Azzo pero da appassionato saldatore io rifarei meglio quei cordoni...
RispondiEliminaVero, considera che dopo le foto li ho molati per bene e corretti dove serviva, comunque si tratta sempre di zone non in vista.
Eliminala Canon PowerShot A80 regala sempre ottimi scatti.
RispondiElimina:P