lunedì 4 giugno 2012

Ancora parafanghi ed altre scintille!

Altro capitolo della storia dei parafanghi posteriori.
Oltre ad avere dato ulteriori punti di rinforzo nella parte interna abbiamo provveduto ad accorciare la punta lato pedana per portarla alla dimensione stock.
Prendiamo la misura sulla parte interna del parafango, quella azzurrina per capirci..


Tagliamo una striscia.


Giuntiamo i due pezzi con l'aiuto di qualche calamita e saldiamo


Dopo passiamo a modificare la punta opposta un po' rovinata dalla ruggine e non perfettamente in linea col codino andando ad eliminare tutta la lamiera deformata e corrosa.


Prese le misure tagliamo da un parafango di recupero una porzione di lamiera con una sagoma adatta e la saldiamo nel buco.
Ecco il risultato.
Da una parte.


E dall'altra.


Ora la linea è decisamente meglio ed allo stesso tempo la ruggine è solo un ricordo!

Altro passo necessario è stato la modifica dei tamponi posteriori di fissaggio scocca - telaio, che differiscono tra 6 e 12 V, per cui adattando una scocca 6V sul telaio Messico devono essere spostati

Andiamo a staccare i tamponi dalla scocca.



Forando per eliminare i punti di saldatura è iniziata ad uscire un po' troppa polverina rossa.... La ben nota ruzza ancora una volta è tra noi...
Ma noi ormai abbiamo la cura, aiutati dal Dottor Flex, operiamo!



Ovviamente da tutti e due i lati... Per non farci mancare nulla...
Dopo il taglio tagliamo due toppe con lamiera da 1,5mm e le puntiamo, una è perfetta l'altra ha un piccolo difetto che poi correggeremo in saldatura.



Puntate le toppe appoggiamo la scocca sul telaio posizioniamo i tamponi e puntiamo anche loro.



La saldatura definitiva la faremo dopo aver riseparato scocca e telaio ed aver trasferito la scocca in un luogo più consono a fumo e polvere.
Probabilmente entro un paio di settimane inizieremo il lavoro grosso sulla scocca, di pulizia e verniciatura.
Stay Tuned

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